Ti servono informazioni?

 

Ecco qui le principali informazioni sul nostro portale:

 

Impara a conoscere il tuo contatore.

Uno sguardo ai tuoi consumi è il primo passo per cambiare. I tuoi vantaggi sono ovvi. La prima volta ottieni una visione d'insieme del fabbisogno energetico richiesto da attività quotidiane. In seguito ricevi il tuo bilancio energetico personale.

Hai sotto controllo il tuo consumo di elettricità?

Quando guidi l'auto, vedi quanto carburante consumi. Noi marmotte ti mostriamo alcuni trucchi per tenere d'occhio anche il tuo consumo di elettricità. Esegui il login e, immettendo i dati del tuo contatore ogni settimana potrai seguire online il tuo consumo.

Bastano 10 minuti alla settimana.

L'impegno è minimo: dopo la registrazione, puoi inserire regolarmente sulla tua pagina Munx personale le cifre attuali del tuo contatore. Dovresti farlo almeno una volta al mese. Meglio se riesci a farlo con maggiore frequenza. Più sono le informazioni che fornirai a noi marmotte sul tuo nucleo domestico e meglio impareremo a conoscerti, in modo da fornirti consigli più dettagliati.

Ottimizza e risparmia.

In tutti i nuclei domestici è possibile ottimizzare il consumo energetico. Semplicemente evitando il consumo degli apparecchi elettrici in standby puoi risparmiare fino a 70 franchi in un anno. Noi esperti dell'energia ti mostriamo altri semplici modi per risparmiare energia e denaro, senza tuttavia rinunciare al comfort.

Scopri il tuo profilo e fai il confronto

Elaboreremo assieme a te un profilo personale, dandoti la possibilità di confrontare il tuo modello comportamentale con profili simili di altri consumatori. Vedrai così chiaramente in quali ambiti hai un consumo parsimonioso e quelli in cui invece sei proprio uno sprecone. Consigli e suggerimenti per tenere sotto controllo i consumi, proteggendo così l'ambiente e il tuo portafoglio: puoi trovarli online o chiederli direttamente a noi.

Raccogli punti preziosi.

Se t'impegni e affronti attivamente le nuove sfide, raccoglierai sempre più punti. Più punti hai e meglio è, perché potrai usarli nel Munx Shop. A seconda dei punti a tua disposizione, puoi scegliere da un assortimento selezionato di innovativi prodotti o servizi. 

Com'è calcolato il confronto nel vicinato?

In una prima fase vengono trattati i dati dei clienti (vengono p.es. considerati solo i nuclei domestici privati ed esclusi i duplicati), verificandone la plausibilità. Successivamente si esegue l'aggregazione dei consumi dei clienti in base a via, comune, numero di avviamento postale e località. Di solito, i confronti nei vicinati vengono effettuati in base alla via. Se però in una via si trovano meno di quattro clienti, saranno utilizzati i valori di confronto del livello superiore successivo, in questo caso il comune. Per la rappresentazione dei dati di confronto settimanali, mensili e semestrali viene inoltre eseguito un adeguamento dei consumi in base alle oscillazioni stagionali del consumo di elettricità. Il confronto nel vicinato non dice pertanto nulla sulla propria efficienza del consumo di elettricità.

Contattaci

Saremo lieti di rispondere alle tue domande. Inviaci un messaggio.